L’ATC L’AQUILA, in attesa di pronunciamento del Consiglio di Stato, nel rispetto della DGR n. 509 del 08/08/2024 (avente oggetto: “Approvazione del Calendario Venatorio regionale stagione 2024-2025 per l’esercizio del prelievo in forma selettiva del Cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età) e del Disciplinare interno dell’ATC (allegato al presente avviso), comunica a tutti i cacciatori abilitati al prelievo selettivo del cervo (aventi abilitazione di selecacciatore della specie cervo, lettera c, comma 1 art. 3, R.R 1/2017 o titolo equipollente riconosciuto dalla Regione Abruzzo), chè è aperta la raccolta delle manifestazioni di interesse per la Caccia di selezione al Cervo.
Si invita pertanto a compilare correttamente e firmare il “MODULO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CACCIA DI SELEZIONE AL CERVO NELL’ATC L’AQUILA” in allegato al presente avviso.
La richiesta di iscrizione dovrà essere redatta ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello scaricabile di seguito.
Saranno rigettate tutte le richieste incomplete nelle diverse voci o che non presentano tutti gli allegati richiesti.
Per presentare la manifestazione di interesse è obbligatorio essere iscritti/ammessi all’ATC L’Aquila, se non si è ancora iscritti le quote sono:
residenti nell’ATC dell’Aquila 80 €
residenti fuori Regione Abruzzo 120€
Per i residenti fuori Regione Abruzzo, relativamente all’attestato di abilitazione alla specie cervo, la domanda di partecipazione dovrà contenere il riconoscimento del titolo abilitativo al prelievo del cervo (equipollenza) rilasciato dalla Regione Abruzzo (vedasi circolare regionale in allegato).
In particolare si invita a leggere attentamente il “DISCIPLINARE PER LA CACCIA AL CERVO
NELL’ATC L’AQUILA” (riportato in allegato al presente avviso).
La domanda potrà essere inoltrata entro e non oltre venerdì 15 novembre 2024, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
1 – inviare la scansione della domanda con i relativi allegati all’indirizzo email segreteria@atclaquila.it specificando nell’oggetto:“ Nome e Cognome – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CACCIA AL CERVO ATC L’AQUILA”;
2 – presentare la domanda con relativi allegati all’ufficio dell’ATC negli orari di apertura al pubblico in busta chiusa.
La graduatoria di accesso verrà pubblicata su questo sito ad istruttoria completa di tutte le domande da parte del tecnico incaricato e della Commissione Ungulati interna ATC.